PRE PACK TERRA 🌱

Questo è l’impacco pre-shampoo della linea Terra, dedicata alla stimolazione del cuoio capelluto, a rinforzare le radici e le lunghezze. Questo prodotto è studiato per una performante scalp – care routine e per “nutrire” efficacemente le lunghezze.

L’ impacco è arricchito con SymHair® Force, uno speciale attivo a base di microalghe di Tahiti ottenuto con meccanismo olistico unico.

Perché fare un impacco restitutivo?

IL FUSTO DEI CAPELLI ( a differenza della cute e del bulbo che sono parte viva), è costituito da materia morta. I capelli non digeriscono, non mangiano. Per cui “nutrizione” è un termine convenzionale per indicare più che altro “restituzione”, una cosmesi con la quale si va ad integrare una componente in modo che il capello sia protetto e conservato. Migliorerà così l’aspetto, la resistenza allo stress meccanico, ma se un capello è depauperato non sarà “curato” nel significato medico del termine. Il fusto non metabolizza, non si rigenera, 🧬 non produce nuove cellule sane e non si ripara nel senso strettamente scientifico. Si tratta di una cura cosmetica.

📌 Diverso è per il cuoio capelluto ed il bulbo, dove invece si può agire con efficacia per fare in modo che il capello cresca forte e sano.
Ora, le componenti considerate nutrienti sono i lipidi.
Ce ne sono una miriade ma noi prenderemo in considerazione solo quelle di origine vegetale come oli (di cocco, argan, girasole etc), burri (di karitè, muru muru, cacao etc) e cere (come la cera candelilla, carnauba etc).
Cosa fanno:
✅ Azione lubrificante ( se mettete un olio o burri sui capelli bagnati ridurrete lo stress meccanico al passaggio del pettine)
✅ Proteggono, proprio grazie alla loro azione “coibentante”.
✅ Veicolano le sostante funzionali liposolubili come gli oli essenziali
✅ E per finire hanno un’ azione emolliente e restitutiva: ripristinano lo strato lipidico e garantiscono elasticità ed impermeabilizzazione controllando la PERDITA D’ACQUA 💦
ℹ️ Va quindi specificato che l’ idratazione ed il nutrimento sono due concetti che vanno a braccetto. In virtù della funzione di regolazione della perdita d’acqua, l’uno non esclude l’altro, anzi, lo include.

Consigliamo di fare l’impacco pre-shampoo, a capello umido. Ma se il capello è particolarmente secco, sfibrato, è possibile farlo post shampoo sulle lunghezze, senza tamponare troppo il capello dopo lo shampoo. In questo modo vi aiuterà a trattenere maggiore idratazione.

Il PACKAGING è ECOSOSTENIBILE, in PLASTICA RICICLATA.
Il prodotto è approvato dal CURLY GIRL METHOD (Curlsbot approved)